Alcamo: Convocato un consiglio d’urgenza per domani

consiglio comunale alcamoALCAMO. Convocato per domani alle 18:00 il consiglio comunale d’urgenza che tratterà diversi punti all’ordine del giorno. Numerose le interrogazioni che attendono risposta dalla giunta comunale. Le argomentazioni sono piuttosto varie ma tra queste troviamo alcune delle annose problematiche che da tempo affligono Alcamo, tra cui la questione idrica e quella ospedaliera.

Abc chiede l’eliminazione del marciapiedi e l’unione tra via Orlando e via Chinnici, ma ha presentato delle interrogazioni anche sull’utilizzo della posta certificata Pec, sulla fornitura dell’acqua e sulla situazione dell’Ospedale, cavallo di battaglia del sindaco in campagna elettorale e poi fonte di numerose critiche durante l’amministrazione.

Sempre Abc chiede dell’allestimento del centro di accoglienza per il periodo della vendemmia e della pulizia della spiaggia di Alcamo Marina.

Anche il consigliere Vesco chiede della situazione dell’ospedale, cui aggiunge l’interrogazione sulla relazione annuale del sindaco.

Fundarò chiede lumi sull’attuazione della mozione della viabilità rurale e risposta all’interrogazione sul cimitero artistico, sempre a sua firma le interrogazioni sull’illuminazione pubblica, l’ordinanza prevenzione incendi e l’elenco dei lavori in economia.

La consigliera di Bona, insieme a 2 colleghi, chiede invece dell’autorizzazione allo straordinario elettorale del personale dipendente.

Al termine delle interrogazioni si discuterà dell’approvazione del piano regolatore cimiteriale del Ss. Crocifisso di Alcamo.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’istituto Pitré vince il XX Concorso Nazionale per giovani musicisti “Città di Palermo”
Articolo successivoIngroia inteviene sulla Fardelliana: non siamo tenuti ma daremo il nostro contributo
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.