Alcamo: acconto IMU 2014 da pagare entro il 16 giugno

IMU 2013ALCAMO – L’assessore ai servizi finanziari della Giunta Bonventre, Antonino Manno, comunica che il 16/06/2014 scadrà il termine per il versamento dell’acconto IMU 2014, con le medesime aliquote del 2013.

Viene anche precisato che, il saldo IMU 2014 dovrà essere versato entro il 16/12/2014, con le aliquote definitive che saranno fissate di concerto con il Consiglio Comunale.

L’assessore Manno continua: “per quanto riguarda la TASI e la TARI, saranno rese note, nelle prossime settimane scadenze, aliquote e modalità di tassazione che saranno contenute nel redigendo Regolamento IUC che, quanto prima, sarà portato all’attenzione del Consiglio Comunale.

Tra le misure allo studio di questa amministrazione di concerto con il consiglio comunale, si segnala la reintroduzione ai fini IMU della equiparazione alla abitazione principale degli immobili concessi in comodato d’uso gratuito ai parenti in linea retta entro il primo grado.

In tal senso, il dirigente dei servizi finanziari è stato incaricato di trovare la copertura finanziaria mediante un equivalente taglio di spese non indispensabili.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIngroia inteviene sulla Fardelliana: non siamo tenuti ma daremo il nostro contributo
Articolo successivoFermato uomo dai Carabinieri di Castelvetrano. Lui reagisce in maniera violenta
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.