Il Pd di Alcamo incontra gli agricoltori

Pubblicato: mercoledì, 4 giugno 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

 foto agricoltura 1(1)ALCAMO. Un incontro tra la politica e i cittadini. Il Partito Democratico di Alcamo ha organizzato, in collaborazione con la Conf. Italiana Agricoltori, un momento di confronto tra l’Assessorato all’Agricoltura e gli agricoltori alcamesi. L’incontro, svoltosi ad Alcamo, è stata occasione di discussione sulla proposta di Legge Regionale a riguardo di possibili risarcimebnti causati dalla peronospora, una delle più gravi malattie della vite che colpisce ogni anno l'agricoltura siciliana.

All’incontro sono intervenuti oltre cinquanta agricoltori. I dirigenti regionali hanno presentato i percorsi tecnici che, attraverso l’intercettazione dei fondi europei, potrebbero alleviare le difficoltà economiche attraversate dai viticoltori proprio a causa di una massiccia diffusione del fungo, causa della malattia. I suddetti fondi potrebbero essere parte di quelli che il governo nazionale e quello europeo mettono a disposizione in occasione di calamità naturali. All’incontro ha partecipato anche l’Assessore con delega all’agricoltura, Antonino Manno. Presente anche il Capo di Gabinetto dell’Assessorato all’Agricoltura, Antonio Parrinello, che ha delineato un percorso normativo possibile che possa coinvolgere alcuni capitoli di spesa ministeriali e comunitari da assegnare sia a Roma che a Bruxelles dove il Partito Democratico gode di interlocutori di primaria importanza.

Di Pietro Pignatiello

Letto 1069 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>