Tante medaglie per la Omnia sporting Judo di Alcamo

 

Judoka Omnia Alcamo(1)

Ottimi i risultati conseguiti dalla Omnia Sporting Judo di Alcamo, capitanata da Cristina Cianti. Nelle ultime due settimane i ragazzi hanno conquistato diverse medaglie utili anche alla qualificazione alla finale del campionato nazionale e del trofeo Italia.

Una medaglia d’oro e una d’argento conquistate dal giovane talento alcamese Cristiano GRIMAUDO rispettivamente al Trofeo Internazionale “Città di Conversano” (Bari) il 24 e 25 maggio scorsi ed al 16° Trofeo Internazionale “Città di L’Aquila” lo scorso 11 maggio.

Cristiano Grimaudo ha conquistato un secondo posto a L’Aquila e poi il primo posto al termine di 4 combattimenti contro forti avversari, vittoria che gli ha permesso di andare al 1° posto della “ranking list nazionale” per la categoria “Esordienti B” di 55 kg.

Altre due prove difficili attendono Cristiano prima del completamento di tutte le gare che porterà a conoscere i finalisti del campionato nazionale che si svolgerà a Roma a dicembre prossimo.
Bene anche Rita Cammara, che torna al Judo dopo essersi dedicata al nuoto agonistico, e vince una medaglia dora al Trofeo Internazionale di Conversano.

Ottimi piazzamenti anche Giuliana Nevaloro e Laura Caruso che sono giunte 2° e 3° in Puglia. Meno fortunato Michele Amodeo che dopo aver vinto i primi combattimenti ha ceduto nei successivi due ottenendo un buon 7° posto.

(nella foto, da sinistra, Cristiano GRIMAUDO, Rita CAMMARA, Laura CARUSO e Michele AMODEO)

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBene le prime giornate della manifestazione “Vino & Olio” ad Alcamo
Articolo successivoFame di carezze
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.