Pulizia straordinaria ad Alcamo per renderla più accogliente

Pubblicato: sabato, 31 maggio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

piazza della repubblicaALCAMO. Per rendere  la città  di Alcamo sempre più accogliente  si sta  effettuando una pulizia straordinaria delle aree verdi del territorio urbano e di alcune zone di Alcamo Marina. Nello specifico - dichiara l'assessore  Cusumano : "sono state già ripulite la rotatoria del Viale Europa, la piazzetta di fronte la Caserma dei Carabinieri, piazza Falcone e Borsellino, piazza della Repubblica, il  giardino dell' asilo Rodari,  il giardino della  scuola elementare Pirandello, l' area verde di fronte la scuola media Bagolino - affidata in custodia agli alunni dello stesso I.A.C. con la collaborazione del prof. Ignazio Longo e del preside Antonino Provenza – ed è in fase di pulizia piazza Pittore Renda. Si sta inoltre provvedendo a ripiantumare le piante del Corso Stretto con la conseguente cura delle stesse; è stata affidata ai giovani del Rotaract, per la cura del verde, l’aiuola dietro il Castello dei Conti di Modica. Infine, sono state ripulite alcune zone di Alcamo Marina, in particolare zona Battigia, il tratto antistante il posteggio Rosa Fresca Aulentissima, è stata fatta una pulitura delle aste fluviali che scaricano in mare; una pulitura straordinaria di alcune strade di campagna - e continueremo per completare le zone mancanti". Cusumano infine afferma - "mi piace sottolineare come tutto il lavoro di pulitura, spazzamento e successivi lavaggi delle aree suddette è fatto dal personale comunale in sinergia con l’AIMERI e, naturalmente apprezzato dalla cittadinanza".

Letto 1338 volte.
2 Commenti
Dì la tua
  1. vito ha detto:

    Recintare non blindare le due ville che abbiamo ad Alcamo, con pochi investimenti, con qualche precario che si potrebbe assegnare in dette aree, avremmo le due ville sempre pulite e controllate, anche perché la mattina si aprono la sera si chiudono, come avviene in una qualsiasi villa che si rispetti. Sindaco ci pensi.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>