Caccia al tesoro in Piazza Ciullo

locandina caccia al tesoroALCAMO – Sabato 14 Giugno 2014, in occasione della giornata mondiale del donatore di sangue, i Giovani della Croce Rossa Italiana organizzano una “Caccia al tesoro Nazionale Club25-Italia” in 25 piazze italiane, e tra queste anche in Piazza Ciullo.

Croce Rossa vede tra i propri compiti statutari la sensibilizzazione alla cultura della donazione volontaria del sangue. Si stima che, in Italia, seppure alcune regioni siano autosufficienti, il trend è negativo. Infatti regioni come Sardegna e Lazio sono costrette a soddisfare il proprio fabbisogno importando le sacche da altre regioni.
La donazione volontaria e non retribuita del sangue diventa una buona pratica per rispondere a questo bisogno concreto, una pratica che responsabilizza il donatore, spingendolo ad adottare uno stile di vita sano e sicuro.

In questo contesto si inserisce la campagna di Croce Rossa Italiana “Club25 – Italia” che mira a sensibiizzare i giovani entro il venticinquesimo anno di età alla donazione volontaria del sangue e, quindi, ad adottare uno stile di vita corretto ed al riparo da comportamenti a rischio.

Ad Alcamo, la Caccia al Tesoro si svolgerà in Piazza Ciullo, dalle ore 16.30 alle ore 23.30.
Le squadre dovranno essere formate da 6 persone di età compresa tra i 16 e i 32 anni e per iscriversi dovranno pagare una quota di 5€ a testa.
I premi in palio saranno molteplici. Inoltre, la squadra che in tutta Italia totalizzerà il punteggio più alto vincerà 6 PACCHETTI SOGGIORNO DI UNA SETTIMANA dell’edizione “Student’s Escape – Summer 2014” con destinazione Gallipoli o Malta.

Per scaricare il regolamento, per maggiori informazioni sulle modalità di gioco e per iscriversi ci si può collegare su http://www.cri.it/cacciaaltesoro oppure contattare il referente della Caccia al tesoro di Alcamo Annamaria Ginestra al numero 345/3705438.
Le iscrizioni saranno aperte fino a sabato 14 giugno alle ore 16.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTratti in arresto per furto di travi di ferro e altro materiale ferroso
Articolo successivoPrimo Memorial Stefano Palmeri e campionato regionale ciclismo
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.