Noa e i Sei Ottavi nella ricca estate castellammarese

noaCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Presentato nei giorni scorsi il ricco programma per l’estate di Castellammare. Alla presentazione  erano presenti anche i rappresentati cdelle associazioni che hanno creato alcuni degli eventi. Il sindaco Coppola e l’Assessore Augugliaro hanno sottolineato la ricchezza e la varietà del programma proposto facendo notare che vi è un filo conduttore tra tutte le iniziative di qualità della cittadina.

Non mancherà la possibilità di aggiungere altri eventi in corso d’opera ma in linea di massima il programma ha già una struttura abbastanza consistente: “In programma ci sono concerti, mostre, notti bianche e varie attività culturali e musicali. Con lo sguardo alle tradizioni ed al loro valore, puntiamo decisi verso il nuovo. Dal sei all’otto giugno “Filo in festa” prima edizione del festival del ricamo, che prevede una mostra di ricami antichi e moderni, un workshop, uno spettacolo teatrale e la premiazione del concorso “Ago d’oro”, dopo la sfilata di moda all’Arena delle Rose, organizzato dall’associazione “Ago e svago” in collaborazione con la redazione della rivista di settore “Rakam”. – ha dichiarato la Augugliaro- A luglio la prima edizione dello “Street Food Fish Fest” organizzato insieme al Gal Elimos : un vero e proprio tour enogastronomico del gusto, destinato a coinvolgere ogni fascia di età ed a proporre una serie di appuntamenti nelle piazze più frequentate della città, nelle vie limitrofe e nel Borgo di Scopello.

Abbiamo anche la prestigiosa rete culturale per la valorizzazione dei teatri antichi e dei siti monumentali dei “Teatri di Pietra” che inizia ad agosto e che vedrà protagonisti grandi nomi del teatro italiano. La notte del 10 agosto “sorsi di stelle”, degustazione di vini e musica in acustico con ambientazione in tutto il paese solo ed esclusivamente a lume di candela. Quindi concerti di rilievo come quello di Noa, il maestro Antimo Magnotta (il pianista scampato al naufragio della Costa Concordia) alla Cala Marina, il concerto dei “Sei Ottavi” presentato da Michele Cucuzza. A settembre l’ormai affermato “Cici film fest”, la “Settimana della mobilità” e tantissimi altri eventi nel dettagliato programma che abbiamo predisposto”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCelebrazioni 2 giugno a Trapani
Articolo successivoMolestava un minorenne ad Alcamo. Arrestato dalla Polizia
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.