Celebrazioni 2 giugno a Trapani

festa della repubblicaTRAPANI. Anche quest’anno celebrazioni in tono minore, all’insegna della sobrietà, come impone un momento di grave crisi economica: parliamo al 68° anniversario della proclamazione della Repubblica. Celebrazione istituzionale presso il monumento dei caduti a piazza “Vittorio Veneto”alla presenza delle massime autorità cittadine e provinciali, militari,politiche e religiose; ed anche gruppi di giovani studenti. Durante la cerimonia saranno anche attribuite delle onorificenze a cittadini che si sono distinti per meriti civili o per la loro attività lavorativa.

Sarà attribuita l’onorificenza di cavaliere al dott.Bernardo Molinelli ,dirigente medico in pensione; al sign.Agostino Messana capo squadra dei Vigili del Fuoco e Mario Genna ispettore antincendi dei Vigili del Fuoco entrambi in quiescenza; alla dott. Rosa maria Miceli segretario comunale a riposo; al sign. Alessandro Carlino appuntato scelto della Guardia di Finanza in servizio e al sign.Andrea Di Girolamo maresciallo dei carabinieri in quiescenza.

Il prefetto Falco consegnerà una medaglia d’onore  alla Memoria conferita dal capo dello stato al sign.Francesco Valfrè come risarcimento morale  dei patimenti subiti nei lager nazisti, ritirerà la medaglia il figlio Sebastiano.La cerimonia avrà inizio alle ore 10.00  al monumento dei caduti, presso piazza Vittorio Veneto,  con l’alza bandiera; poi il saluto del sindaco e il discorso del prefetto che porterà  il saluto del Capo dello Stato; seguirà la benedizione del Vescovo Fraginelli e la consegna delle onorificenze e della medaglia d’onore; chiuderà la giornata l’ammaina bandiera alle ore 18.00.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCrisi edilizia: oggi i sindacati a Marsala per la riapertura dei cantieri in Provincia
Articolo successivoNoa e i Sei Ottavi nella ricca estate castellammarese