“Il Castello fruibile tutti i giorni della settimana” mozione del gruppo “Lavoro e Sviluppo”

castellammare_castello_normannoCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Con una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale, Domenico Bucca, il gruppo consiliare “Lavoro e Sviluppo” chiede all’amministrazione di rendere fruibile il Castello tutti i giorni della settimana.

Nella mozione si legge: “visto la vocazione turistica del territorio, il gruppo consiliare “Lavoro e Sviluppo” intende presentare una mozione di indirizzo a codesto consiglio comunale, affinché l’amministrazione possa  trovare le risorse sia umane che finanziare per rendere il castello arabo normanno sin da questa stagione turistica fruibile in tutti i giorni della settimana compreso i festivi almeno dal periodo che va dal 1 aprile al 31 ottobre con un orario continuato anche nel pomeriggio per consentire la visita del complesso castello-museo ai turisti. Si chiede altresì – si legge nella mozione – che, in accordo con i responsabili del museo etno-antropologico “Annalisa Buccellato” l’ingresso non sia solo dalla piazza castello ma anche dal lungomare don Luigi Zangara. Si propone inoltre l’istituzione del pagamento per l’accesso al castello anche di modica cifra il cui ricavato sia da destinare interamente ad un servizio guida per i turisti”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGermanà, l’attentato e la medaglia non concessa
Articolo successivoBocciato il rifinanziamento dei Consorzi Universitari dalla maggioranza di Crocetta. A rischio il Polo di Trapani
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.