Turano: confermato il consolidamento del nostro partito nel territorio

Pubblicato: mercoledì, 28 maggio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

TuranoALCAMO. Si ritiene soddisfatto il parlamentare regionale, Mimmo Turano, in merito ai risultati ottenuti all'UDC nei comuni al voto in provincia di Trapani

L'esito del voto - commenta Turano - per le Amministrative ha confermato il consolidamento del nostro partito nel territorio. Siamo riusciti ad esprimere una proposta politica fortemente programmatica e legata alla soluzione dei problemi dei Comuni che sono andati al voto e gli elettri hanno accolto e sostenuto il nostro impegno. Non posso che esprimere piena soddisfazione per i risultati elettorali registrati a Salemi, Calatafimi-Segesta e Salaparuta dove ci attende la condivisione dell'azione di governo con l'elezione dei nuovi sindaci. E' fondamentale esserci in questa fase di trasformazione convulsa, ed in qualche caso, contraddittoria dell'assetto degli enti locali. L'Udc - prosegue il parlamentare alcamese - potrà dire la sua con i consiglieri e gli assessori che saranno chiamati a realizzare i programmi votati dai cittadini. Anche il dato di Mazara del Vallo - conclude Mimmo Turano - che non ci premia come coalizione e per la scelta del candidato sindaco è comunque un significativo punto di partenza in una città tra le più importanti della Sicilia.

In questi comuni l'UDC di Turano è stato alleato con diverse forze del PD centrando tutti gli obiettivi. Unico neo a Mazara del Vallo dove l'alleanza PD e UDC non è arrivata neanche al ballottaggio.  Situazione politica ben distante da quella di Alcamo in cui il dialogo tra PD e UDC risulta ancora distante e segnato da forti incrinature.

L'Udc trapanese - conclude l'onorevale - si presenta e si propone come forza di governo che sceglie le soluzioni programmatiche alla politica delle parole. La nostra concretezza ha dato i suoi frutti e ci consente di andare avanti con le idee chiare e con la fiducia di tanti elettori.

Letto 981 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>