Pd Alcamo: Piena soddisfazione e un augurio a Corrao

Pubblicato: martedì, 27 maggio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

pdALCAMO. Benchè ad Alcamo il Pd abbia perso, già alle ultime regionali, un primato durato anni e su diverse competizioni elettorali, ad oggi si dice soddisfatto dei risultati conseguiti con queste ultime europee.

Non manca l'augurio all'unico candidato alcamese eletto dal movimento 5 stelle: Ignazio Corrao. La storica svolta che ha incrinato il primato politico del Pd alcamese è cominciata alle comunali 2012 ed è continuata con le successive tornate elettorali, l'attuale risultato sembra essere invece in controtendenza e appare ai militanti come una rimonta importante.

Vito Lanzarone, reggente del Partito Democratico renziano della prima ora, ha così commentato a nome del partito: " Il Partito Democratico di Alcamo esprime piena soddisfazione per il risultato elettorale appena conseguito. Oltre all’exploit straordinario in ambito nazionale con il 40,8%, c’è da rimarcare l’ottimo dato regionale che attesta il PD al primo posto con il 33,6% ed ancora di più l’esito del voto di Alcamo che vede il Partito al secondo posto con il 30,21%. Riteniamo che il segnale di fiducia dato dagli elettori al Partito Democratico ad Alcamo debba servire da stimolo a tutti i militanti e i dirigenti del Partito per portare, anche sul nostro territorio, il nuovo modo di fare politica del Segretario  Matteo Renzi e i risultati ottenuti dai singoli candidati del PD ne sono la testimonianza. Vogliamo manifestare l’augurio di buon lavoro al Deputato Europeo eletto, il concittadino Ignazio Corrao che  rappresenta il primo alcamese a sedere al Parlamento Europeo. Crediamo che con il voto espresso domenica dagli elettori si possa dare una svolta sostanziale alla politica del PD di Alcamo".

Il partito locale guarda al risultato nazionale oltre che a quello locale, probabilmente consapevole che ancora c'è qualche fantasma da combattere.

Letto 1202 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>