In arrivo le finali nazionali under 18 per la T.H. Alcamo

th alcamoALCAMO. Cresce l’attesa in casa T.H. Alcamo, per l’importante appuntamento delle finali nazionali under 18 che si terranno a Rubiera in provincia di Reggio Emilia dal 6 al 8 giugno prossimi. La formazione alcamese rappresenterà la Sicilia, in un appuntamento che metterà i ragazzi di Benedetto Randes al cospetto di formazioni di ottimo livello .
La T.H. Alcamo è stata sorteggiata nel girone D, che comprende la formazione veneta dell’Emmeti , dei bolognesi del Castenaso e dei padroni di casa del Secchia Rubiera. Proprio il Rubiera è la formazione candidata alla vittoria finale, squadra formata dai ragazzi dell’under 16, che nel 2012 conquistò il titolo tricolore di categoria a Fasano e che vide la T.H. Alcamo piazzarsi al quinto posto ed eliminata dalle semifinali per la peggiore differenza reti, e come migliore seconda, proprio dai padroni di casa del Fasano. Sorteggio certamente poco fortunato visto che in semifinale andranno solo le prime classificate di ogni girone, proprio per la presenza della squadra di casa e dell’Emmeti , una squadra del tutto rispettabile al pari del Castenaso .
Il cammino della T.H. Alcamo, che si terrà il 6 giugno alle 11.00, affronterà i veneti dell’Emmeti , in una sfida con il Rubiera. Sabato 7 Giugno, invece, alle 13.00 avrà luogo la sfida con Castenaso . La T.H. Alcamo partirà, così, alla volta di Bologna , giovedì 5 giugno, una lunga trasferta che consentirà ai ragazzi alcamesi di confrontarsi con il meglio della pallamano giovanile a livello under 18 .
” I ragazzi sono carichi e molto motivati – dice Benedetto Randes – e stanno lavorando molto bene. Ci teniamo a questa manifestazione dove vogliamo dire la nostra e capire dove possiamo arrivare, e cosa possiamo fare in queste finali. Il dover incontrare poi i padroni di casa è ancora più stimolante per noi, convinti come siamo di non partire sconfitti con nessuno, facendo massima attenzione prima al Mestrino, e dopo anche al Castenaso , pensando, come dico sempre io, ad un avversario alla volta . Abbiamo una rosa limitata, ma ho ragazzi vogliosi di fare bene e che potrebbero mettersi in luce. Come dire abbiamo il portiere della nazionale Under 18, ma siamo una squadra che può contare su elementi che in questa stagione hanno giocato con continuità in serie A/2 , contribuendo con il loro apporto alla promozione in A/1 “.
Intanto continua al meglio la preparazione della squadra, che questa settimana concluderà il suo lavoro con una partita tutta in famiglia contro i senior della prima squadra, rinforzati dalla presenza del Nazionale Senior Vito Vaccaro, rientrato ad Alcamo, dopo aver terminato la sua avventura con il Teramo.
Proprio venerdì scorso è andata in scena la prima amichevole, con i ragazzi di Benedetto Randes, che hanno fatto vedere una buona condizione fisica, dopo un duro lavoro di richiamo atletico voluto dal tecnico alcamese, per ritrovare la giusta condizione atletica, dopo le due settimane di festeggiamenti arrivate con le vittorie del campionato di Serie A/2 e nel campionato Under 20/18, ultima partita ufficiale il 15 Aprile Scorso .

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani Calcio: “Un giorno per la nostra città”
Articolo successivoL’amministrazione e ABC fanno gli auguri a Corrao