Corrao: “Sarò la voce dei cittadini che vogliono un futuro diverso”

Ignazio Corrao copertinaALCAMO. Arriva attraverso il profilo facebook del neo europarlamentare, Ignazio Corrao, il ringraziamento nei confronti dei suoi sostenitori. Nel suo post trapela anche la forte emozione per il traguardo raggiunto.

“Solamente scrivendolo e leggendolo lentamente – scrive Corrao – riesco a pronunciarlo senza inciampare nell’emozione. 71146 è il numero totale delle preferenze che ho ricevuto, grazie alle quali sono oggi un portavoce M5S al Parlamento Europeo. Incredibile. In pratica è come se tutta Pavia avesse scritto il mio nome su quella scheda, che sei io volessi stringere la mano ad ognuno di loro mi servirebbero 11 giorni non-stop di ringraziamenti! A tempesta passata penso soprattutto a questo, ovviamente non per lodarmi ma perché penso all’enorme carico di responsabilità che devo onorare. La cosa mi eccita e mi spaventa insieme, ma questa rivoluzione parte proprio da qui, dal coraggio di cambiare e di credere in un sogno. Sarò la voce di tutti quei cittadini che come me vogliono un futuro diverso e straordinario”.

Tra i vari ringraziamenti, oltre al suo staff e amici vari, anche quelli rivolti al leader Beppe Grillo: ringrazio Beppe, lo ringrazio per quello che ha fatto e continua a fare, l’idea che lui possa lasciare il MoVimento è la cosa più stupida che si possa anche solo immaginare, vederlo battere come un leone è l’unica àncora di salvezza per molti giovani come me, che avrebbero altrimenti abbandonato questa terra.

Finiti i festeggiamenti e la gioia per la sua affermazione Corrao conclude con la promessa di mettersi immediatamente a lavorare nell’ interesse dei cittadini.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’amministrazione e ABC fanno gli auguri a Corrao
Articolo successivoFiamme al deposito del lido “Le Grotte” di Balestrate
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.