Coppola tenterà di salvare la scuola primaria di Balata di Baida

Nicolò CoppolaCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il Sindaco di Castellammare del Golfo, Nicola Coppola, dopo aver appreso qualche giorno addietro che già da settembre verrebbe chiusa definitivamente la scuola primaria di Balata di Baida, si impegnerà al fianco dei residentiper evitare questa eventualità negativa per la comunictà locale.

Appresa appena due giorni fa – dichiara il primo cittadino in una nota stampa –  dai rappresentanti della circoscrizione di Balata di Baida, la notizia della possibile chiusura della scuola primaria della frazione, questa amministrazione ha immediatamente convocato un incontro con il presidente della circoscrizione Vito Cortese, ed ha contattato il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Giovanni Pascoli, da cui la scuola della frazione di Balata di Baida dipende, per un incontro già fissato per oggi.

La chiusura, decisa dal Ministero per il numero degli alunni frequentanti – precisa il sindaco Nicolò Coppola – ci trova assolutamente in disaccordo, poiché per i residenti i disagi sarebbero notevoli. Questa amministrazione, ribadendo di essersi da subito impegnata, appresa la notizia, per il mantenimento di quello che è un importantissimo presidio culturale e di aggregazione, a maggior ragione in una piccola comunità come quella di Balata di Baida, sottolinea di essere al fianco della comunità, unitamente alla quale cercherà, per quanto di propria competenza, di trovare una soluzione, nel tentativo di scongiurare la chiusura della scuola».

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIntervista all’Assessore Grimaudo. Giovani, storia del territorio, integrazione e formazione
Articolo successivoGaspare Bianco(FI): “Grande risultato ottenuto in Sicilia”