Mini Festival dei Giovani: gioia, canti, testimonianze e tanta fede.

Foto: Giuseppe Gugliuzza
Foto: Giuseppe Gugliuzza

ALCAMO – Si è svolto ieri sera al Santuario Maria SS dei Miracoli il mini Festival dei Giovani organizzato da diversi ragazzi che si sono adoperati per l’ottimale realizzazione della serata, guidato dalla Comunità Consacrate Volontarie del Vangelo e animato da un gruppo di giovani musicisti.

Un percorso che dura ormai da un anno, che ha permesso di far “lievitare” il gruppo dai 27 che per primi hanno deciso di ricominciare a parlare di fede anche tra i giovani, ad un numero molto più elevato.

Quella di ieri sera, è stata un’esperienza di fede che ha accompagnato i numerosissimi presenti in percorso gioioso, tra testimonianze, canti e, primo tra tutti, un contatto diretto con Dio.

“Questo è il primo Festival dei Giovani che organizziamo ad Alcamo e speriamo che questo possa essere il primo di tanti altri” – ha commentato Antonella Maltese, una delle organizzatrici dell’incontro. “Abbiamo fortemente voluto che questa serata si svolgesse al Santuario proprio per concludere un ciclo di adorazioni cominciato proprio qui un anno fa dando così continuità a quanto fatto fin ora”.

“Auguro a tutti i giovani che hanno partecipato ai diversi incontri di non far spegnere quello che è stato seminato in loro durante quest’anno e di continuare a coltivarlo senza esitazioni” ha detto Margherita Asta, laica consacrata della comunità Volontarie del Vangelo che ha curato la serata di ieri e le adorazioni che si sono svolte durante tutto l’anno. “L’appuntamento è adesso fissato per venerdì 13 Giugno presso la parrocchia Gesú Cristo Redentore alle ore 21.00 per un altro momento di adorazione, l’ultimo prima della pausa estiva”.

Intervallo dalle adorazioni mensili ma non dalle possibili attività di fede. Si terrà infatti dal 31 Luglio al 7 agosto il Festival dei Giovani di Medjugorje, una forte esperienza di fede per i giovani, organizzato dai Frati Minori che reggono la Parrocchia di San Giacomo a Medjugorje. Quest’anno ricorre il 25° Anniversario del Festival che ogni anno raduna  circa 60.000 ragazzi provenienti da tutto il mondo. festival medjugorje

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo: Gara Ciclistica Sacro Cuore
Articolo successivoIgnazio Corrao al parlamento europeo
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.