Incontri in difesa del geosito dei Cappucini

IMGP2309ALCAMO. Riunione tra il dirigente del settore lavori pubblici, Anna Parrino, il geometra Nunzio Bastone, l’assessore Salvature Cusumano, il Comitato “difendiamo il Geosito Cave Capuccini e due tecnici della ditta Cosedil che si è aggiudicata l’appalto per la realizzazione dell’Anfiteatro.

“I rappresentanti del Comitato, a cui è stato presentato il progetto in tutti i dettagli, in un clima sereno e costruttivo hanno espresso le criticità e i forti dubbi sulla reale utilità dell’opera che nel suo complesso risulta molto impattante in un area di grande valore scientifico e tutto sommato ristretta. Si ritiene infatti che debba essere ripensata la valorizzazione dell’area che comprende la Cittadella dei giovani, il “lazzaretto” ed il geosito. Si è anche rappresentato il rischio che resti anch’essa un’opera incompiuta visto che ad oggi nulla è compreso nel progetto circa l’arredo e la musealizzazione degli ampi locali e destinati ad associazioni e museo del travertino”- dichiarano dal Comitato.

Una preoccupazione legittima considerato che si tratta di un sito dall’alto valore archeologico come si è scoperto.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo: Consiglio comunale per giorno 27 maggio
Articolo successivoEffetto Renzi anche ad Alcamo: PD oltre il 30% e M5S al 37,80%. In Sicilia PD primo partito
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.