Incontri in difesa del geosito dei Cappucini

Pubblicato: lunedì, 26 maggio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

IMGP2309ALCAMO. Riunione tra il dirigente del settore lavori pubblici, Anna Parrino, il geometra Nunzio Bastone, l'assessore Salvature Cusumano, il Comitato "difendiamo il Geosito Cave Capuccini e due tecnici della ditta Cosedil che si è aggiudicata l'appalto per la realizzazione dell'Anfiteatro.

"I rappresentanti del Comitato, a cui è stato presentato il progetto in tutti i dettagli, in un clima sereno e costruttivo hanno espresso le criticità e i forti dubbi sulla reale utilità dell'opera che nel suo complesso risulta molto impattante in un area di grande valore scientifico e tutto sommato ristretta. Si ritiene infatti che debba essere ripensata la valorizzazione dell'area che comprende la Cittadella dei giovani, il "lazzaretto" ed il geosito. Si è anche rappresentato il rischio che resti anch'essa un'opera incompiuta visto che ad oggi nulla è compreso nel progetto circa l'arredo e la musealizzazione degli ampi locali e destinati ad associazioni e museo del travertino"- dichiarano dal Comitato.

Una preoccupazione legittima considerato che si tratta di un sito dall'alto valore archeologico come si è scoperto.

Letto 692 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>