Ignazio Corrao al parlamento europeo

Pubblicato: lunedì, 26 maggio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0
Ignazio CorraoALCAMO. Clima di assoluto stupore dopo lo spoglio elettorale di ieri sera. Una sfida partita dai leader del pd e del movimento 5 stelle che lascia tutti senza fiato alla vista di un distacco di 20 punti di percentuale. Un risultato che conferma il Pd come primo d'Italia e che relega il M5S ad un definitivo 20 %.
Non si conferma ad Alcamo il dato nazionale dove i grillini staccano di circa 1000 preferenze il Pd.
L'Alcamese Ignazio Corrao è tra i neo-parlamentari eletti nella circoscrizione insulare con  oltre 71.000 voti di preferenza. Nella circoscrizione due seggi sono dei grillini. Un siciliano: Ignazio Corrao e una cagliaritana: Giulia Moi. 
Al Pd tre seggi che saranno appannaggio di Renato Soru, Caterina Chinnici e Michela Giuffrida. Forza Italia manda in Parlamento Salvo Pogliese e Salvatore Cicu. Per Ncd l'eletto sarà Giovanni La Via. Nelle prossime ore verrà confermata la suddivisione dei seggi.
Letto 5574 volte.
1 Commento
Dì la tua
  1. Nino Orlando ha detto:

    Non sono più giovane……….ma ho molta fiducia nei giovani! COMPLIMENTI ed AUGURI! Ti raccomando: In Europa “parra arcamisi”!

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>