Castelvetrano: lavori di sistemazione nelle borgate in vista della stagione estiva

Felice ErranteCASTELVETRANO. In vista dell’imminente stagione estiva, il Sindaco Felice Errante fa sapere alla cittadinanza che da lunedì 26 maggio partiranno i lavori di riqualificazione della piazza in legno che da qualche anno ha restituito vitalità al centro storico e al porticciolo di Marinella di Selinunte. Per l’appunto, verranno sostituite alcune assi danneggiate e verrà effettuata una manutenzione completa. Intanto, nei prossimi giorni partirà anche la macchina pulispiaggia per garantire al pubblico la piena fruizione delle spiagge della borgata. A questi lavori di manutenzione verranno, anche affiancati quelli di sistemazione e diserbatura da parte degli agricoltori della città che, già dallo scorso anno, hanno dato la propria disponibilità  per effettuare il servizio in questione.

Grandi novità anche per Triscina di Selinunte grazie all’avvenuto affidamento dei lavori di sistemazione e messa in sicurezza del cantiere di Villa Quartana, che verranno avviati nel più breve tempo possibile, e con lavori di manutenzione ordinaria dell’immobile di proprietà comunale, ex casa Di Giovanni. Lavori che saranno propedeutici alla realizzazione di una piccola chiesa al servizio dei residenti della borgata.

“Nonostante le ristrettezze economiche e le tante difficoltà che riscontriamo quotidianamente – afferma il Sindaco – siamo riusciti a predisporre un piano di interventi ordinari e straordinari per migliorare la qualità dei servizi nelle nostre borgate. Rassicuriamo i nostri cittadini – continua – a lavorare per migliorare le condizioni delle nostre borgate, con interventi mirati che possano assicurare un miglioramento dei servizi per turisti e residenti”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa promessa a Maria Ausiliatrice
Articolo successivoSequestrato rame a Trapani