Le nuove palme di Castellammare, il Sindaco: “non sono secche, stanno bene”

Palme Castellammare (1)CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il punteruolo rosso nel corso degli anni, ha procurato notevoli danni alle palme di Castellammare. La maggior parte della palme di Piazza Petrolo sono state gravemente danneggiate negli anni scorsi da questo insetto e definitivamente tagliate. Lo scorso mese di marzo, l’amministrazione comunale ha deciso di piantare delle nuove palme negli spazi lasciati vuoti da quelle divorate dal punteruolo rosso. Queste nuove palme, un po’ più piccole delle precedenti, sono state piantate velocemente, in vista della trasmissione televisiva “Mezzogiorno in famiglia”.

Palme Castellammare (2)

Molti cittadini hanno segnalato che le palme a distanza di pochi giorni, subito dopo la trasmissione televisiva, hanno iniziato a seccare. Effettivamente a guardarle sembrano proprio secche! Siamo andati così a parlarne direttamente con il Sindaco Coppola. “Le palme stanno bene, non sono secche, – sottolinea – all’interno sono verdi e vengono curate ed annaffiate dalla ditta incaricata. Bisogna dare il tempo alle radici di prendere bene il terreno”.

Per chi invece lamenta il fattore economico il Sindaco sottolinea che “le palme sono costate 150 € l’una e se dovessero seccare, la ditta le cambierà gratuitamente per 2 anni.

Quindi possiamo stare tranquilli”.

Palme Castellammare

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIndagato l’ex presidente di Confindustria Trapani Davide Durante
Articolo successivoCgil, Cisl e Uil chiedono lo sblocco di cantieri edili in provincia di Trapani. Tra questi anche lavori ad Alcamo e a Castellammare
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.