Il coro “Le Sentinelle” in visita dal Papa. Giovedì “Canto a Maria” al Santuario.

CANTO A MARIAALCAMO – Grandi notizie per il Coro “Le Sentinelle”, gruppo interamente composto da bambini e ragazzi, guidato da Giuseppina Lombardo, Liborio Evola, Giovanna Mistretta, Massimo De Luca, Nicolò Zappata e Giuseppe Vella.

Il coro infatti il 2 Giugno prossimo sarà a Roma a cantare durante la messa nella Basilica di San Pietro e, a seguire, terrà un piccolo concerto sempre a San Pietro, nella cappella di San Giuseppe di fianco all’altare. Il 4 giugno invece bambini ed accompagnatori parteciperanno all’udienza di Papa Francesco.

A partire da Alcamo in pullman circa un centinaio di persone, tra cui una sessantina di bambini. L’invito a fare questa esperienza è arrivato dall’Ambasciatore del Costa Rica presso la Santa Sede, Ferdinando Sanchez Campos che, trovandosi ad Alcamo, ha avuto modo di ascoltare il coro “Le Sentinelle” e, restandone affascinato, ha organizzato il tutto con il Vaticano per permettere ai ragazzi di cantare nella Basilica di San Pietro e di partecipare all’udienza.

I preparativi per l’importate occasione vanno avanti da Novembre e da allora, proprio per permettere la partecipazione al pellegrinaggio a tutti i componenti del coro, sono stati organizzati innumerevoli eventi e concerti. Ultimo, prima della partenza, quello di giovedì 22 Maggio alle ore 21:30 al Santuario “Maria S.S. dei Miracoli”. “Canto a Maria”, questo il titolo del concerto, vedrà i ragazzi impegnati nell’esecuzione di canti mariani della tradizione italiana, in dialetto e in spagnolo. L’ingresso è totalmente gratuito.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteInsieme per Alcamo voterà per il PD
Articolo successivo“Il Corteo storico di Santa Rita” a Castellammare del Golfo
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.