Il coro “Le Sentinelle” in visita dal Papa. Giovedì “Canto a Maria” al Santuario.

Pubblicato: martedì, 20 maggio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

CANTO A MARIAALCAMO - Grandi notizie per il Coro "Le Sentinelle", gruppo interamente composto da bambini e ragazzi, guidato da Giuseppina Lombardo, Liborio Evola, Giovanna Mistretta, Massimo De Luca, Nicolò Zappata e Giuseppe Vella.

Il coro infatti il 2 Giugno prossimo sarà a Roma a cantare durante la messa nella Basilica di San Pietro e, a seguire, terrà un piccolo concerto sempre a San Pietro, nella cappella di San Giuseppe di fianco all'altare. Il 4 giugno invece bambini ed accompagnatori parteciperanno all'udienza di Papa Francesco.

A partire da Alcamo in pullman circa un centinaio di persone, tra cui una sessantina di bambini. L'invito a fare questa esperienza è arrivato dall'Ambasciatore del Costa Rica presso la Santa Sede, Ferdinando Sanchez Campos che, trovandosi ad Alcamo, ha avuto modo di ascoltare il coro "Le Sentinelle" e, restandone affascinato, ha organizzato il tutto con il Vaticano per permettere ai ragazzi di cantare nella Basilica di San Pietro e di partecipare all'udienza.

I preparativi per l'importate occasione vanno avanti da Novembre e da allora, proprio per permettere la partecipazione al pellegrinaggio a tutti i componenti del coro, sono stati organizzati innumerevoli eventi e concerti. Ultimo, prima della partenza, quello di giovedì 22 Maggio alle ore 21:30 al Santuario "Maria S.S. dei Miracoli". "Canto a Maria", questo il titolo del concerto, vedrà i ragazzi impegnati nell'esecuzione di canti mariani della tradizione italiana, in dialetto e in spagnolo. L'ingresso è totalmente gratuito.

Letto 1920 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>