Ex Chiesa dell’Annunziata scenario suggestivo del concerto di Fine anno organizzato dall’Istituto Pietro Maria Rocca

DSC_0102L’Istituto Comprensivo  “ Pietro Maria Rocca “  ha organizzato  il concerto di fine anno, tenuto dall’orchestra scolastica dell’indirizzo musicale nella pregiata struttura gotico- catalana  dell’ex Chiesa dell’Annunziata. La bravura degli artisti e la suggestiva location hanno fatto sì che ad assistere sono stati in molti. I musicisti ci hanno messo l’anima tanto da sembrare un tutt’uno con la struttura. E’ stato evidente l’effetto sul pubblico, infatti i loro volti esprimevano trasporto emotivo.

Gli insegnanti di strumento musicale,  Antonina Grimaudo, Ignazio  La Corte, Gaspare Gucciardi  e Alberto Arceri,   affermano: c”la finalità di un evento concertistico è quella di educare i ragazzi, seppur con lavoro intenso e rigoroso, a condividere insieme la coralità, a sviluppare una armonia orchestrale e a portare a compimento un comune progetto musicale, scoprendo il piacere dello stare insieme, della collaborazione e della disciplina”.

L’orchestra ha eseguiti i brani:

  • “Rondò”  di .J.MOURET
  • “Intermezzo” dalla Cavalleria  rusticana  di P. MASCAGNI:
  • “La fidanzata dell’aviatore”- Inno alla bandiera italiana – Polka e Gavotta- Marcia    di   A.  MARROCCO
  • “Valzer n. 2 “          dalla Jazz Suite n. 2  di     D. SHOSTAKOVICH
  • “La vita è bella”  di  N. Piovani
  • “Nuovo Cinema Paradiso- Gabriel’s oboe- Il buono, il brutto e il cattivo “ di  E. MORRICONE

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteI Calandra & Calandra in concerto al carcere di San Giuliano
Articolo successivoOgni maledetta domenica…
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.