Modi ritira la propria mostra da “Attività…in Corso”. “Tentativo di strumentalizzare le attività da parte dell’Amministrazione”

corso stretto alcamoALCAMO. Un passo indietro da parte del gruppo Modi che si ritira dalla partecipazione della serie di eventi previsti all’interno di “Attività…in Corso”. Il Movimento opinioni differenti ha ritirato la mostra prevista per il 18 maggio. “I soci e gli amici artisti coinvolti per questa occasione esporranno le loro opere a titolo personale. Il motivo di questa scelta sta nel fatto che abbiamo constatato di recente che alcuni assessori, tramite delle loro note apparse su Facebook, volevano mettere il “cappello” dell’Amministrazione anche su iniziative organizzate in modo autonomo dalle associazioni. MODi ha ritenuto che dietro episodi come questi si celi un tentativo da parte di questa Amministrazione di strumentalizzare le attività delle varie associazioni per darsi una patente di buona Amministrazione e così contrastare le dure critiche maturate in due anni di deludente governo”.

Il riferimento è all’Assessore Grimaudo e al vicesindaco Cusumano. L’Assessore alla cultura Grimaudo, che si è occupata dell’organizzazione, ha preso spunto da una proposta già avanzata precedentemente dal Preside dell’Istituto Vito Fazio Allmayer, durante una riunione con le associazioni. L’incontro era volto, infatti, a creare una serie di iniziative che potessero valorizzare la via principale del Centro storico. L’Amministrazione ha poi presentato “Attività…in Corso”  che ha lo scopo di dare ospitalità alle associazioni alcamesi nella maggior parte dei casi all’interno della cornice del Corso. In questa vicenda, Modi lamenta una volontà di inglobare tutto quello che era stato già precedentemente programmato all’interno di ” Attività…in Corso”, progetto dell’amministrazione, con l’intento di dare il merito a quest’ultima. Per questa ragione la mostra di pittura “Modi arte” vedrà gli artisti esporre a proprio nome le opere.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSpettacolo “Uniti per vincere” a Trapani
Articolo successivoBio o son desto?