Alla Bagolino di Alcamo si fa educazione ambientale con il progetto “Piccoli cambiamenti per il futuro della nostra terra”

Pubblicato: venerdì, 16 maggio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0
energia ambiente

ALCAMO. Una giornata all'insegna dell'educazione ambientale. Sabato 17 maggio, dalle ore 9.30, presso l'Istituto comprensivo  “S. Bagolino” avrà luogo la  Giornata di sensibilizzazione rifiuti zero e sostenibilità denominata “Piccoli cambiamenti per il futuro della nostra terra”. La giornata educativa presenterà una serie di  video educativi e ospiterà gli interventi del V/Presidente dell’Associazione ZW Sicilia e coordinatore  della formazione Giusy Cicero.  Alle ore 11.00 si aprirà la sezione “ Let’s clean up Europe” dedicata alla pulizia dei giardini cittadini. L’assessore all’ambiente della Giunta Bonventre, Salvatore Cusumano ha affermato:“ l’educazione ambientale inizia con i giovani e l’iniziativa di sabato rientra fra quelle programmate con le associazioni di volontariato ambientali che hanno offerto la propria collaborazione per attuare un percorso all’interno delle scuole, voluto dai dirigenti scolastici, che affronti i temi in relazione all’ambiente, alla qualità della vita e alla vivibilità. La volontà dell’Amministrazione continua Cusumano è quella di fare rete con le scuole per creare un circuito virtuoso volto alla realizzazione di una coscienza ambientale che modifichi i comportamenti del vivere quotidiano che, a loro volta, determinano effetti sull'intero ecosistema”.

Letto 817 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>