L’incidenza dei tumori ad Alcamo: la prevenzione e la diagnosi precoce

imageALCAMO. L’associazione culturale Modi(Movimento Opinioni Differenti) presenta ad Alcamo, presso il Centro Convegni Marconi, sabato 17 maggio alle ore 17.00, il convegno sul tema: “L’incidenza dei tumori ad Alcamo: la prevenzione e la diagnosi precoce”.

Dopo il saluto di benvenuto del presidente A.Vallone relazioneranno la dott.Pina Candela, responsabile del registro tumori di Asp di Trapani, che porterà i dati di incidenza dei tumori ad Alcamo; il dott.Salvatore Scondotto, Direttore responsabile del dipartimento attività Sanitarie ed Osservatorio Epidemiologico, Assessorato alla Salute Regione siciliana, che parlerà dei programmi di  prevenzione dei tumori e profilo della salute della popolazione; il dott. Liborio Di Cristina responsabile UOS Oncologia Medicina chemioterapica dell’Ospedale V.Emanuele II di Castelvetrano che chiarirà i fattori di rischio, la prevenzione e la diagnosi  del tumore; il dott.Natalino Ferrara responsabile Centro Unico di Colposcopia  asp di Trapani che relazionerà sui dati di incidenza del tumore al collo dell’utero ad Alcamo, e l’importanza della diagnosi precoce.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIngroia in visita istituzionale ad Alcamo
Articolo successivoControlli raccolta differenziata, Vice-Sindaco Cusumano: “una città pulita è un gran segno di civiltà”