Si conclude la rassegna enogastronomica trapanese “Cùscusu”

Pubblicato: martedì, 13 maggio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

laboratori di cucina in piazzaTRAPANI. Gran finale con un weekend in piazza mercato del Pesce per "Cùscusu", la rassegna enogastronomica svoltasi a Trapani dal 5 all'11 maggio con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale e culinario del territorio attraverso incontri, degustazioni, iniziative e concerti.

Per un'intera settimana la città si è trasformata in un grande laboratorio di cucina trapanese, con approfondimenti, incontri, prove pratiche dedicate ai tanti visitatori e appassionati. Un'opportunità per Trapani di far conoscere tesori “nascosti” grazie ai numerosi eventi e degustazioni organizzati all'interno di musei, ex chiese o conventi, cortili e piazze.

Una manifestazione corale resa possibile grazie alla collaborazione di numerosi enti, associazioni, chef e pasticceri, operatori culturali e del turismo coordinati dall'Associazione Trapaniwelcome, ideatrice dell'evento.

Un grazie sentito a tutti quelli che hanno collaborato cogliendo lo spirito di questa manifestazione – afferma il presidente di Trapaniwelcome, Paolo Salerno – ma provo anche un po' di rammarico per chi l'ha snobbata.... E' stata in ogni caso una grande festa che riporta all'attenzione la buona cucina, la storia e la cultura dell'area trapanese”.

Letto 467 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>