Finali under 14 di pallamano: la T.H. Alcamo ottiene il terzo posto nel campionato regionale

pallamanoSi conclude con un meritato terzo posto il campionato regionale under 14 della T.H. Alcamo, con i ragazzi allenati da Vincenzo Giorlando che hanno portato a termine la loro prima stagione agonistica con un risultato di prestigio.

Ragazzi che arrivano dal progetto Accademy voluto dalla società alcamese nello scorso anno e, con un solo anno d’attività, questo gruppo di ragazzi ha prima conquistato il secondo posto nel girone eliminatorio e domenica ha fatto vedere ad Enna di non essere inferiore alle dirette antagoniste che hanno partecipato alle finali regionali.

T.H. Alcamo impegnata nella prima semifinale con l’arbitro Siracusa, partita che si è giocata alle ore 9.00, con i giovanissimi ragazzi seguiti nell’occasione anche dal tecnico Benedetto Randes che sono partite alle 6.00 del mattino e, sveglia alle ore 5.00, per affrontare la loro prima, vera lunga trasferta della stagione.

Probabilmente, proprio l’insolito orario, con tutto quello che ne concerne, ha finito per limitare la prestazione dei ragazzi della T.H. Alcamo contro Siracusa.

Partita rimasta sempre in equilibrio, con i ragazzi dell’Albatro che hanno messo a segno il Break decisivo negli ultimi 4 minuti del prima frazione di gioco, quando si è passati dal 8-7, al finale del primo tempo di 12-7.

Quindi secondo tempo, che vedrà l’Albatro allungare anche a più sette, 18-11, poi scatto d’orgoglio dei ragazzi di Vincenzo Giorlando, che chiudono sul 22-17, pareggiando di fatto la seconda frazione di gara.

Risultato che ha mandato così in finale l’Albatro, mentre T.H. Alcamo, che giocherà la finalina per il terzo posto con il Mascalucia.

Handball Mascalucia che in semifinale, ha battagliato con il Kelona Palermo, perdendo di 10 reti di scarto, ma nella finale per il terzo posto, ha dovuto fare i conti con una T.H. Alcamo a dir poco scatenata, che ha praticamente chiusa la partita, dopo 15 minuti di gioco, con un eloquente parziale di 15-3, prima che il primo tempo si chiudesse  sul 21-6.

Spazio ovviamente per tutti i componenti della rosa che ha partecipato a queste finali, magistralmente organizzate dal consigliere nazionale della F.I.G.H., Placido Villari che ha concentrato a Enna, Under 14 Maschilie e Femminile, con una vera festa della Pallamano Giovanile, che alla fine ha visto le vittorie del Kelona su Siracusa, tra i ragazzi,e dell’Alabtro Siracusa sul Messana nel femminile, con le squadre, tutte insieme a festeggiare, al termine della premiazione, avvenuta all’interno dell’impianto di Enna Bassa.

 

Albatro Siracusa – T.H. Alcamo      22-17      P.T.  ( 12 – 7)

Albatro : Nobile , Rakkez  O , Argentino , Mandolfo 7 , Laudani 1 , Bronzo 4 , Rakkez S , Lo Bello 8 , Modicano ,

Buffardeci , Santoro , Azzia 1 , Giuffrida M. 1 Brullo . All. Giuseppe Vinci .

T.H. Alcamo : Coraci , Lamia , Bonì . Rizzo 4 , Romano , Milicia , Musa 1 , Aleccia 4 , Calvaruso ,

Calamia 8 , Bambina , Milazzo , Vanella . All. Benedetto Randes – Vincenzo Giorlando

Arbitri : Manuele di Siracusa e La Neve di Palermo

 

T.H. Alcamo – Handball Mascalucia     36 – 14       P.T. ( 21 – 6 )

T.H. Alcamo : Coraci , Lamia 1 , Bonì , Rizzo 7 , Romano , Milicia , Musa 5 , Aleccia 11 , Calvaruso 3 ,

Calamia 9 , Bambina , Milazzo , Vanella . All. Benedetto Randes – Vincenzo Giorlando

H. Mascalucia :  Cardullo , Cristaudo , 4 , Giuffrida , Grillo , Mazza 2 , Musmeci 3 , Pappalardo 5 ,

Parisi , Spina , Mineo , Emanuele , Cristaudo , Coppola . all.  Nicola Mineo

Arbitri : Castagnino di Siracusa e Cannata di Messina

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteEmergenza immigrazione. È arrivato il momento di dire basta: queste le parole dell’onorevole Fazio
Articolo successivoAntonella Leto per “L’altra Europa con Tsipras” a Castellammare