Controlli a tappeto dei Carabinieri ad Alcamo e Castellammare durante la movida

Controllo-CarabinieriALCAMO. Continua incessantemente il lavoro effettuato dai Carabinieri di Alcamo nei giorni scorsi per la sicurezza sul territorio, in modo particolare durante la notte e i week-end della movida. I controlli straordinari, guidati dal Capitano Savino Capodivento, hanno lo scopo di prevenire e reprimere ogni forma di illegalità. Nello scorso week-end 8 persone sono state denunciate, controllati 200 soggetti e oltre 100 autovetture.

Guida in stato di ebbrezza

Tra i numerosi soggetti denunciati troviamo diversi giovani di Alcamo tra questi, M.A, classe 1980, bracciante agricolo già pregiudicato; V.C., classe 1984, commerciante, incensurato; T.F., classe 1992, nullafacente, incensurato, e G.G., classe 1988, operaio, incensurato, tutti denunciati per guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l.

Il ritiro di patente è scattato invece per D.L, classe 1989 e A.F., classe 1986 per guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico inferiore a 0,8 g/l.

Guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti

C’è chi conduceva un auto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, come D.M.A., classe 1992, nullafacente, anche lui di alcamo e pregiudicato per altri reati.

Guida senza patente

Altri conducevano delle moto senza aver conseguito la patente di guida. I militari hanno denunciato per questo motivo D.G.F.C., classe 1991, nullafacente, pregiudicato, e M.S., classe 1963, nullafacente e pregiudicata.

Assicurazione contraffatta

Tra le denunce anche un Castellammarese, A.A., classe 1971, sopreso alla guida della sua autovettura con un certificato assicurativo palesemente contraffatto.

Sostanze stupefacenti

Infine anche due soggetti sono stati segnalati alla prefettura competente perchè trovati in possesso di un grammo di sostanza stupefacente di tipo “hashish”.

Questo è il dodicesimo servizio straordinario di controllo del territorio predisposti dai Carabinieri della Compagnia di Alcamo dall’inizio dell’anno, quasi uno ogni settimana. Nel complesso dall’inizio di questi controlli sono state fermate ed identificate più di 2500 persone e controllati circa 1200 veicoli, denunciando alla Procura della Repubblica circa 40 persone di cui ben 15 per guida in stato di ebrezza alcolica.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteEnnesima tragedia in mare. Interviene ancora una volta Monsignor Mogavero
Articolo successivoTentò di uccidere un automobilista con il fucile da sub. Condannato a due anni