Arrestato 21enne alcamese: aveva con se un kg di marijuana

Pubblicato: sabato, 10 maggio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Giacalone Pietro ALCAMO - Nel serata del 7 maggio scorso il personale della Sezione Investigativa di Alcamo ha tratto in arresto in flagranza di reato Giacalone Pietro, alcamese di 21 anni,  per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente.

Il personale di polizia in servizio ha notato il giovane che, con fare sospetto, era intento a trasportare un vistoso e voluminoso sacco nel centro di Alcamo, in via Vincenzo Spica. Sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso di circa un chilogrammo di sostanza stupefacente del tipo marijuana. La perquisizione è stata estesa presso il domicilio del soggetto ed ha condotto ad ulteriori esiti investigativi, in quanto sono stati rinvenuti dei bilancini e del materiale idoneo al confezionamento di dosi di sostanza stupefacente.

Giacalone Pietro è un soggetto già noto alle forze dell'ordine in quanto già segnalato per possesso a fini di uso personale di sostanze stupefacenti ed imputato per la rapina perpetrata il 4 marzo 2011, in concorso con altri soggetti, presso il supermercato LIDL di Alcamo.

In seguito al fermo, Giacalone è stato conseguentemente arrestato in flagranza per il reato e, completata la redazione dei relativi atti di polizia giudiziaria, come disposto dal P.M. di turno, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trapani, Dott. Massimo Palmeri, è stato immediatamente associato alla Casa Circondariale San Giuliano di Trapani ove è rimasto fino alla celebrazione del giudizio di convalida dell’arresto. Il G.I.P., dopo la convalida, lo ha sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Il risultato investigativo va ad innestarsi nel filone operativo intrapreso già da alcune settimane dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo, su impulso del Questore di Trapani, Dott. Carmine Esposito, che ha ideato le linee guida dell’operazione Pre - Crime, nell’ambito del quale è stata predisposta, tra l’altro, un’ampia attività di contrasto della diffusione delle sostanze stupefacenti sul territorio di Alcamo.

Letto 8775 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>