Oggi sit-in dei forestali a Trapani

Pubblicato: venerdì, 9 maggio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Guardia ForestaleTRAPANI. Stamattina i lavoratori forestali protesteranno davanti la sede del Dipartimento Regionale Azienda Foreste di Trapani contro il ritardo nell'approvazione nell'iter della Finanziaria bis che penalizza i forestali e mette a rischio il patrimonio boschivo.

La manifestazione è stata organizzata dalle segreterie territoriali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil di Trapani, in adesione a quanto deciso dagli esecutivi regionali.

 In particolare, tra le ragioni della protesta, vi sono la mancanza di risorse finanziarie per garantire i livelli occupazionali previsti dalla legge, il ritardo dell'avvio di tutti i lavoratori, impiegati nella manutenzione necessaria a rendere sicuri i boschi, il paventato ridimensionamento del comparto antincendio e il pagamento dei fornitori al fine di consentire il regolare funzionamento dei cantieri forestali.

Letto 587 volte.
1 Commento
Dì la tua
  1. vito ha detto:

    Rendere sicuri i boschi? Ma quali boschi?

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>