Allievi della P.M. Rocca vincitori al 19° Concorso nazionale per Giovani musicisti “Benedetto Albanese”

20140505_160702 (2)ALCAMO. La Scuola P.M. Rocca di Alcamo ha partecipato, con successo, al 19° Concorso nazionale per Giovani musicisti  “Benedetto Albanese”. Nella scuola si sono distinti in particolar modo quattro allievi. Si tratta di Luca Russo al pianoforte solista, Maria Pia Calvaruso, Dalila Caradonna e Sofia Coraci nella sezione piccoli gruppi come trio di clarinetti. Il primo, allievo della prof.ssa Antonina Grimaudo, ha vinto il 1° Premio raggiungendo i  96 punti e  si è esibito anche durante la cerimonia di premiazione  svoltasi nella Chiesa S. Maria degli Angeli di Caccamo, il 30 Aprile, eseguendo il brano di J. Ibert “Le petit ane blanc”. Il trio di clarinetti, seguito dal prof. Ignazio La Corte, ha vinto il 1° Premio con  95 punti.

Nella foto: Prof.ssa Antonina Grimaudo, Luca Russo, Dalila Caradonna, Sofia Coraci,      Maria Pia Calvaruso, prof. Ignazio  La Corte

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente«Un uomo straordinariamente normale» Don Pino Puglisi
Articolo successivoIl sindaco di Trapani all’ANCI
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.