Verso il bilancio preventivo del Comune di Alcamo

Pubblicato: lunedì, 5 maggio 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

assessore mannoALCAMO. Venerdì scorso una giunta "tematica" presieduta dal Sindaco ha trattato le previsioni di bilancio 2014. Una previsione che riguarda soprattutto il complesso piano di rientro e riequilibrio della spesa corrente e indica quali strategie adottare per realizzarlo, secondo l'assessore Manno.

Le performances stesse dei dirigenti, secondo Manno, verranno valutate a seconda del loro perseguimento di razionalizzazione della spesa e contenimento della finanza pubblica.

Già oggi l'assessore incaricherà il dirigente dei Servizi Finanziari di porre in essere gli adempimenti per il controllo della gestione del Comune di Alcamo. Sarà necessario coordinare il lavoro con gli altri assessori e dirigenti. Manno afferma che il dirigente dovrà riferire mensilmente per iscritto sull'andamento della spesa corrente e delle entrate proprio per prevenire e correggere gli squilibri.

L'obiettivo è quello di elaborare in poco tempo un bilancio di previsione, dichiara Manno, che sarà terreno di confronto con la città e il consiglio.

Una previsione che si ritiente indispensabile essere prodotta nel breve tempo visto che riguarda un annualità già passata per i suoi 4 dodicesimi.

 
Letto 623 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>