A Trapani un seminario sui divorziati risposati

divorzioTRAPANI – Si svolgerà domani, presso l’istituto diocesano di formazione “Sant’Alberto degli Abbati” di Trapani,  un seminario dal titolo  “Christifideles divorziati risposati nella Chiesa Cattolica, status questionis”.  La linea che si intende prendere in esame, durante il percorso, va da Giovanni Paolo II alla contemporaneità e riguarda i divorziati risposati considerando la questione di “nuove nozze” e partecipazione alla “comunione eucaristica”.

Un dibattito che tocca un argomento molto sensibile, che vede un “contrasto” tra “tradizione” e “innovazione”. Il Seminario,  ha un durata totale di 12 ore, e si articolerà in 4 incontri che dureranno fino al prossimo 23 maggio dalle 18.15 alle 20.45.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePuò una partita di pallone essere la metafora del declino di un Paese?
Articolo successivoDopo la lettera anonima i Carabinieri di Mazara cercano Denise in Contrada Ferla
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.