Successo dell’ Istituto Navarra al Concorso nazionale per Giovani musicisti

19°Concorso Nazionale Benedetto AlbaneseAnche quest’anno gli allievi del corso a indirizzo musicale dell’ I.C. Nino Navarra si sono distinti ad un importante concorso musicale: il 19° Concorso nazionale per Giovani musicisti premio “Benedetto Albanese “, svoltosi a Caccamo (PA) il 24 aprile 2014. Il concorso ha previsto una sezione riservata agli allievi delle scuole ad indirizzo musicale e si è articolato in diverse categorie (solisti, duo, piccole e grandi orchestre). Scopo del concorso è quello di diffondere la cultura musicale e stimolare i giovani allo studio della musica.

Hanno partecipato quattro allievi della classe di pianoforte seguiti dalla prof.ssa Caterina Quartana e una allieva della classe di violino del prof. Salvatore Ferrante. Tutti gli alunni hanno conseguito ottimi risultati di classifica come indicati in elenco:

Alessandro Bologna – Pianoforte – 1° Premio con punti 96/100;

Simona De Luca – Pianoforte – 1° Premio con punti 95/100;

Daniela Plaia – Pianoforte – 1° Premio con punti 95/100;

Silvia Scurto – Pianoforte – 2° Premio con punti 92/100;

Giulia Vallone – Violino – 2° Premio con punti 90/100.

La cerimonia di premiazione si è svolta mercoledì 30 aprile nella splendida cornice della Chiesa S. Maria degli Angeli di Caccamo.

Grande soddisfazione dei genitori, dei docenti di strumento e del dirigente scolastico, prof.ssa Vincenza Vallone, per la quale queste esperienze servono ad arricchire il percorso formativo degli alunni.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUna rete sinergica e di scambio tra le associazioni: questa la nuova proposta dell’assessore Grimaudo
Articolo successivoIl Comune di Alcamo aderisce al social network “Decoro urbano” per segnalare il degrado