Presentata petizione Uil a Trapani contro l’evasione fiscale

uilTRAPANI. E’ stata presentata ieri a Trapani la petizione popolare lanciata dal sindaco dell Uil,  per realizzare una vera e concreta lotta all’evasione fiscale in Italia.

 All’incontro, oltre al segretario generale della Uil Trapani Eugenio Tumbarello, era presente il presidente nazionale del Caf Uil Giovanni Angileri.

La petizione – dichiara Angileri – contiene cinque proposte concrete, cinque provvedimenti, che l’Unione italiana del Lavoro chiederà di varare al Governo e al Parlamento per il recupero delle imposte non versate. Le proposte nel dettaglio sono: l’estensione del contrasto di interessi; la creazione di una struttura esclusiva per l’accertamento; la revisione e l’inasprimento del sistema sanzionatorio; il potenziamento del ruolo degli enti locali; l’elevazione a rango costituzionale dello Statuto dei Diritti del contribuente. Secondo i dati in nostro possesso ogni anno, oltre 180 miliardi di euro di imposte vengano tolte alla collettività. Tale denaro, se recuperato, permetterebbero di ridurre in maniera sostanziale le tasse a lavoratori dipendenti e a pensionati”.

 Il segretario generale trapanese invita a firmare la pezione via web o presso qualsiasi struttra dell Uil su tutto il territorio trapanese.

 “Per firmare la petizione – commenta Tumbarello – basta  collegarsi al sito www.uil.it e compilare l’apposito modulo. In alternativa, ci si può rivolgere a una qualsiasi delle strutture Uil sul territorio provinciale. Si può aderire entro il prossimo 30 giugno. Contiamo di significare un’importante sostegno a questa iniziativa”.

 

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteGianluca Abbinanti a tutto tondo sulla politica e sul PD alcamese
Articolo successivoScrutatori disoccupati a Castellammare