Due candidati per la carica di Sindaco a Calatafimi

Comune CalatafimiCALATAFIMI. Dopo interminabili consultazioni saranno ufficializzati domani mattina i candidati a Sindaco del Comune di Calatafimi. Due saranno i nomi che si sfideranno per le amministrative del 25 maggio. Il primo candidato è Vito Sciortino, funzionario di banca, sostenuto dalle liste del PD, UDC, Movimento Politica e Lavoro e altre associazioni di giovani. La seconda candidatà è l’avvocato Donatella Anselmo, nata a Calatafimi, ma residente a Castellammare Del Golfo. Quest’ultima sarà sostenuta dal Movimento Cinque Stelle e da alcuni gruppi facenti parte di Rifondazione Comunista.

Entrambi i candidati dovranno confrontarsi su tematiche importanti come quelli della legalità e della questone morale in politica, specie dopo il recente arresto e le successive dimissioni del precedente Sindaco, Nicolò Ferrara. Tra gli altri spunti di confronto ci saranno sicuramente anche le questioni legate allo sviluppo economico, al lavoro e al fenomeno migratorio di tanti giovani che vanno via dalla propria città e dai propri affetti per mancanza di opportunità.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteI pontili di Castellammare uniscono associazioni e Amministrazione. Tutti pronti a protestare
Articolo successivo“Francesco da Buenos Aires- la rivoluzione dell’uguaglianza” al Cinema Esperia
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.