La Figest apre il 2° corso per Tecnici di primo livello

sport variSi è aperto il  2° corso per Tecnici FIGeST di 1° livello. Il bando ha riscosso un grande successo e ha superato le  60 iscrizioni. Il prof. Giuseppe Messana , presidente regionale della FIGeST Sicilia, ha ringraziato i Sigg. Marcello Sajeva , Mimmo Todaro,Giovanni Aglieri della Delegazione FIGeST di Palermo per la grande disponibilità offerta e per l’ottima conduzione dei lavori programmati per la realizzazione del corso. Il Corso di svolgerà all’interno dell’orto Botanico di Palermo, dell’istituto S.Anna di Palermo centro e dell’Antico Stabilimento Balneare di Mondello unendo la pecularietà ambientale/culturale alla specificità della proposta sportiva.
Le tematiche riguardanti il corso prevedono i lavori d’informazione regolamentare e formazione tecnica specifica oltre che ai momenti dedicati all’applicazione pratica degli sport’s FIGeST.
All’incontro erano presenti Giorgio Scarso, reggente del CONI Sicilia, Marco Anello dell’USR Sicilia,  Antonio Palma della facoltà di Scienze Motorie dell’Universita’ di Palermo, Giovanni Caramazza Coordinato Regionale di Educazione Motoria USR Sicilia, Giuseppe Battaglia Ricercatore dell’Università degli studi di Palermo, Marcello Saieva Delegato FIGeST provincia di Palermo.

“Il 2° corso di formazione per tecnici FIGeST che si sta attuando in Sicilia conferma il buon trend che la FIGeST sta attraversando sia a livello seniores che, sopratutto giovanile. E’ attualmente in essere un progetto interscolastico in tutta l’isola che vede partecipare molte scuole. Mi auguro che l’entusiamo rilevato nei ragazzi sia sostenuto dai vecchi e nuovi tecnici FIGeST in modo tale che diventi patrimonio stabile della cultura ludico-sportiva dei siciliani – ha commentato il Presidente Regionale FIGeST prof. Giuseppe Messana – così come acquisito dai miei ragazzi dell’ICS Monreale II° che hanno dato e danno prova di grande abilità nell’uso di alcuni attrezzi sportivi tradizionali anche oltre lo stretto”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOggi l’Alcamo ai playoff contro il Marsala
Articolo successivoMessina Denaro e il figlio segreto