Castellammare festeggia San Giuseppe lavoratore in 4 giornate di eventi

Pubblicato: lunedì, 28 aprile 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

san giuseppeCASTELLAMMARE.  E' partita ieri, e durerà fino al 30 aprile, la festa di San Giuseppe lavoratore a Castellammare del Golfo in vista della preparazione alla festa che si terrà il prossimo primo maggio.

Il programma prevede per il 28 aprile, a partire dalle ore 20.30 il consueto giro delle case del quartiere per visitare e benedire le famiglie che avranno preparato l'altare votivo con i pani a San Giuseppe.

Per il 29 aprile, sempre a partire dalle ore 20.30, si svolgerà la serata di fraternità con musica in strada e 'pani cunzatu' soprattutto per le famiglie meno abbienti della Parrocchia. Infine, il 30 aprile alle 21.00, a conclusione dei festeggiamenti, si metterà in scena la commedia teatrale  "La spagnola" a cura del gruppo teatro di San Giuseppe.

Il  1° maggio  la Festa della comunità parrocchiale, alle ore 18.30, riceverà come ospite il Vescovo Pietro Maria Fragnelli che presiederà l'Eucaristia con i sacerdoti dell'interparrocchialità di C/mare. A seguire la processione delle immagini della Santa famiglia che percorrerà le strade del paese, al termine della quale ci saranno i giochi pirotecnici.

Letto 992 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>