Servizio per la violenza sulle donne attivo h24 dalle prossime settimane

lineaverde rgbALCAMO. Un incontro avvenuto sabato ha posto le basi per una collaborazione ancora più serrata tra comune e l’associazione di volontariato Le Pleiadi che da diversi anni si occupa di violenza sulle donne sia a livello preventivo che di trattamento.

L’incontro tra il neo assessore Stefano Papa e il presidente del centro antiviolenza, Simona De Simone, ha avuto come oggetto l’istituzione di un numero verde apposito che permetta una gestione del servizio 24 ore su 24 in sintonia con il crescente stato di bisogno che viene fuori dalle ultime statistiche locali e nazionali.

Fino a qualche settimana fa il servizio di ascolto telefonico veniva svolto unicamente tramite l’ufficio Urp, con cui si condivideva il numero verde, e nella sola giornata del martedì pomeriggio.

Rispetto agli anni in cui il centro antiviolenza si insediava ad Alcamo e impattava con la diffidenza di un territorio che non aveva mai fatto i conti con un tale servizio si è vista una notevole crescita della consapevolezza su più livelli rispetto al tema.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFerite a Morte- Serena Dandini
Articolo successivoMorto il gesuita padre Pulizzotto