Convegno sulla trasparenza e l’anticorruzione nella pubblica amministrazione a Castelvetrano

Pubblicato: venerdì, 18 aprile 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

manifestazione SelinusCASTELVETRANO. Al teatro Selinus una giornata di studi dal titolo "Il Contrasto della  corruzione nella Pubblica Amministrazione". presenti non soltanto i dipendenti della pubblica amministrazione della città di Castelvetrano ma anche della provincia, che hanno ascoltato con interesse i relatori  parlare sul piano per la trasparenza e l'anti -corruzione nella pubblica amministrazione: la trasparenza come strumento anticorruttivo.

Il sindaco ha ringraziato, nel suo intervento iniziale di saluto, il Procuratore della Repubblica di Marsala dott.A .Di Pisa, per aver accolto l'invito a partecipare a questa giornata di studio; motivo di approfondimento nella formazione e nella crescita culturale e professionale del personale dell'ente per migliorare l'offerta all'utenza.Sono seguiti gli interventi dello stesso procuratore Di Pisa; il segretario generale del comune L.E.Maggio; l'avv.F.Messina del Foro di Marsala; L'esperto d'informatica F. Leone  che ha illustrato il nuovo portale del comune che l'amministrazione metterà on-line a giorni e che ha già avuto il riscontro della presidenza del consiglio dei Ministri, "La bussola della Trasparenza"che consente alla pubblica amministrazione ed ai cittadini di utilizzare strumenti per l'analisi ed il  monitoraggio dei siti web ottenendo un riscontro di 67 indicatori  su 67 .

Letto 478 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>