Pubblicato bando per l’accreditamento degli organismi di servizio

piano_zonaALCAMO – E’ stato pubblicato un bando per l’accreditamento degli Organismi di servizio del distretto Socio Sanitario n. 55, comprendente i comuni di Alcamo, Calatafimi Segesta, Castellammare del Golfo e ASP n.9, volto all’erogazione del buono socio sanitario ai nuclei familiari con anziani non autosufficienti o disabili gravi e alla realizzazione di interventi in favore di persone in condizione di disabilità gravissima. 

Pertanto gli organismi di servizio ed enti no profit, aventi sede legale e/o operativa in uno dei Comuni del Distretto Socio-Sanitario n. 55, per sottoscrivere il “patto di accreditamento per il voucher” al fine di garantire la realizzazione dei suddetti servizi, devono presentare, dal 15 aprile 2014 al 15 maggio 2014, istanza al Comune dove hanno sede legale e/o operativa.

La documentazione dovrà essere prodotta anche dagli organismi di servizio ed enti no profit accreditati precedentemente presso il Distretto Socio-Sanitario n. 55 per l’erogazione del buono di servizio (voucher – buono socio/sanitario).

Si rammenta che, fra i requisiti per il patto di accreditamento per il buono socio sanitario è di fondamentale importanza per gli organismi di servizio no profit il possesso all’iscrizione all’albo regionale delle istituzioni assistenziali (art. 26, legge regionale n. 22/86 “Norme per la gestione dei servizi socio-assistenziali in Sicilia”) per le sezioni anziani e/o inabili per la tipologia di servizio assistenza domiciliare.

Maggiori info sul sito del comune di Alcamo: www.comune.alcamo.tp.it

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteForse non tutto è perduto per il restauro di Calatubo
Articolo successivoInsorge la protesta fra gli studenti del Liceo Classico di Castellammare
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.