Errante con il M5S: scrutatori tra i disoccupati

felice erranteCASTELVETRANO. Errante ha disposto che gli scrutatori delle prossime elezioni europee saranno scelti tra i disoccupati. Una richiesta avanzata dal Movimento 5 stelle che il sindaco della cittadina del trapanese ha deciso di recepire e fare propria.

“ Abbiamo ritenuto di applicare un cambiamento nella scelta degli scrutatori, in considerazione della drammatica situazione sociale che vede numerose persone in perdurante stato di disoccupazione-afferma il Sindaco- siamo consapevoli che poche centinaia di euro non risolveranno i problemi in atto, ma vorremmo che i cittadini possano percepirlo quale segnale di ottimismo e della volontà di questa Amministrazione di mantenere sempre desta l’attenzione sulle problematiche che affliggono centinaia di famiglie.”

Un avviso pubblico che sarà reperibile nei prossimi giorni permetterà di presentare domanda, purchè nella condizione di disoccupati. Qualora non si raggiungesse il numero gli scrutatori verranno comunque scelti tra gli iscritti all’albo. Per ogni nucleo familiare sarà nominato un solo componente.

Un segno non particolarmente impegnativo ma comunque significativo in un periodo critico per molte famiglie come quello attuale.