La febbre del sabato del Derby. Trapani-Palermo al Provinciale sold-out

Pubblicato: venerdì, 11 aprile 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Trapani CalcioIl derby di Sicilia andrà di scena domani alle 15 presso lo stadio Provinciale. Trapani contro Palermo ma anche, Boscaglia contro Iachini, Faggiano contro Perinetti, tifoseria granata contro tifoseria rosanero. Un sold-out d’altri tempi allo stadio di Casa Santa, fulminati i biglietti di tutti i settori in poco meno di due ore per questa gara valevole per la trentaquattresima giornata di serie B Eurobet che sta facendo tanto rumore. Servizi televisivi, maglie commemorative, sondaggi e opinioni per quella che ci si augura sia una festa sportiva. Per ovviare ad ogni “eventuale” problema che potrebbe nascere per la rivalità antica fra rosanero e granata, la Questura di Trapani decide di predisporre uno speciale piano di sicurezza “per via della partita stessa e per i rapporti tra le tifoserie”. Come è stato fatto per la tifoseria del Trapani nella partita di andata, che ricordiamo sono stati scortati da Trapani a Palermo e ritorno, dalla polizia; così i tifosi del Palermo verranno agganciati dalla “scorta della polizia” all’uscita dell’autostrada e si accomoderanno su di un autobus del servizio pubblico. Verranno successivamente guidati verso il Provinciale e a tal proposito verrà ristretta la corsia dell’ultimo tratto dell’autostrada che conduce a Trapani.

Oltretutto saranno chiuse al traffico diverse strade di Casa Santa nei pressi dello stadio. Una cosiddetta “zona cuscinetto” costituita dalle forze di polizia che interesserà la Via Veneto negli angoli con Via Liguria e Via Olimpica; le vie La Russa e Barcellona nei rispettivi angoli con Piazza Cesarò; le vie Prizzi, IV Novembre, Sardegna e Lombardia nei rispettivi angoli con via Frascati, la Via Caruso nell’angolo con Viale della Provincia (zona Piazza Lucca), le vie Forlì e Ravenna negli angoli con Via Caruso, la traversa antistante il settore gradinata, la Via Sicilia angolo Via Campania, Via Campania angolo Via Atena ed angolo Via Caruso e la Via Veneto angolo Via Toscana. Ad Arbitrare sarà Angelo Cervellera della sezione AIA di Taranto, gli assistenti di gara saranno Sergio Ranghetti di Chiari e Alberto Tegoni di Milano. Il quarto ufficiale sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.

(Di Irene Di Bono)

Letto 614 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>