Il C.S.B. “Sala Mari” campione provinciale di Stecca

Sala Mari BiliardoALCAMO. La squadra alcamese C.S.B. “Sala Mari” è uscita vincitrice, per la seconda stagione consecutiva, del 12° Campionato Provinciale a Squadre di Biliardo/Specialità Stecca. La vittoria ottenuta domenica  scorsa consentirà l’accesso alle fasi regionali.

I padroni di casa hanno sconfitto la squadra castelvetranese del Selinus, al termine di una gara avvincente ed equilibrata, piena di grandi giocate e altissimi ritmi. Durante l’intero arco della poule finale, da segnalare su tutti le magistrali prestazioni degli atleti Salvo Recupero (C.S.B. Selinus Castelvetrano) e Nicola Fundarotto (C.S.B. Sala Mari Alcamo).

La vittoria è arrivata a seguito di una grande stagione giocata con grande entusiasmo e impegno. Al termine della fase regolare contesa da 12 squadre partecipanti suddivise di 2 gironi da sei (conclusasi lo scorso marzo), si sono qualificate due compagini per girone, rispettivamente: Sala Mari Alcamo e Selinus ‘A’ Castelvetrano (gruppo A), Il Barone ’A’ Marsala e New Games & Billiards Castelvetrano (gruppo B). Le semifinali hanno visto prevalere la Sala Mari sul New Games & Billiards con il risultato di 6 a 2, e il Selinus ‘A’ sul Barone ‘A’ con il punteggio di 5 a 3: in entrambe le circostanze gli incontri si sono risolti all’ultima e decisiva staffetta ai 5 birilli.

Grande soddisfazione da parte del Delegato Provinciale Vito Rende. “Anche quest’anno – commenta Renda – si è disputato un ottima rassegna in cui sono state protagoniste molte realtà biliardistiche della provincia. Per tutto il corso del campionato abbiamo dato vita a partite di un certo livello e soprattutto questo sport è stato uno strumento di aggregazione e sviluppo sociale, rispondendo a tutti coloro che reputano il biliardo della provincia di Trapani disorganizzato e inconcludente. Mi preme altresì ricordare che all’interno del nostro territorio abbiamo un numero di tesserati che in Sicilia è secondo solamente alla provincia di Palermo”

Adesso il prossimo appuntamento è previsto nel mese di Giugno per le fasi regionali che si disputeranno a Priolo.