Assessore Papa: “c’è l’esigenza di migliorare i servizi sportivi”

sport variALCAMO. Durante un incontro avvenuto questa mattina presso la palestra situata in via Verga, l’Assessore allo sport, Stefano Papa, ha incontrato i dipendenti comunali addetti alle strutture sportive del Comune. Durante l’incontro si è discusso della necessità di migliorare i servizi sportivi offerti al cittadino. Dunque l’assessore ha invitato a lavorare con diligenza e lealtà secondo il principio del perseguimento esclusivo dell’interesse pubblico. Lo stesso ha dichiarato: “Il comportamento del dipendente comunale addetto a vario titolo alle strutture sportive deve essere tale da stabilire un rapporto di fiducia e collaborazione tra i cittadini e l’amministrazione, mostrando educazione e disponibilità; l’obiettivo è quello di migliorare la fruibilità delle strutture sportive da parte dei cittadini e sportivi di tutte le età, intervenendo adeguatamente sulle criticità riscontrate”.

I buoni propositi dell’Assessore sembrano voler migliorare alcuni aspetti che determinano una poca efficienza degli impianti sportivi. Oltre all’atteggiamento dei dipendenti comunali, impiegati all’interno di queste strutture infatti, bisognerebbe provvedere alla manutenzione e al rispetto degli impianti stessi. In passato, infatti, si è assistito talvolta ad un adeguamento delle strutture sportive a veri e propri saloni per realizzare diversi eventi che hanno comportato disagio per chi abitualmente frequenta questi luoghi e per le stesse condizioni in cui gli impianti venivano lasciati dopo gli eventi.

Altro aspetto importante è di certo anche la manutenzione delle strutture comunali, in particolare del tendone di via Verga, che risulta essere usurato dal tempo e far filtrare l’acqua nelle giornate di pioggia.

In data odierna, alle ore 17.30, l’Assessore incontrerà le associazioni della protezione civile per discutere dei servizi previsti dal programma.

Di Aurora Mannina e Caterina Vivona

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteConvegno a Castelvetrano in onore di Giovanni Gentile
Articolo successivoPolemiche sul porto di Castellammare. Le proteste di Cambiamenti e M5S