Rivisitazione del PRG ad Alcamo, un’opportunità per le future generazioni

Pubblicato: mercoledì, 9 aprile 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Scibilia e MagistraleALCAMO. Prossimamente il Consiglio comunale di Alcamo discuterà della rivisitazione del Piano Regolatore Generale. A comunicarcelo è lo stesso Presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Scibilia, che durante un’intervista ha affermato: “il PRG rappresenta un’occasione per le prossime generazioni. Il consiglio dovrà avere una grande senso di responsabilità su questa tematica”.

Il Piano Regolatore Generale è uno strumento che regola l'attività edificatoria all'interno di un territorio comunale. Si tratta di modificare l’impianto urbanistico dell’intero Comune . Nel 1942, il PRG nasceva come strumento regolatore della crescita urbana ma, intorno agli anni settanta, divenne strumento di gestione dell'assetto del territorio.

Una grande opportunità per migliorare l’urbanistica ad Alcamo e rilanciare l’economia. Uno strumento che, senza alcun dubbio, avrà degli effetti sulle nuove generazioni. “La capacità di un bravo politico – conclude lo stesso Scibilia – è quella di immaginare gli scenari futuri”.

 Di Aurora Mannina e Caterina Vivona

Studentesse III A Liceo Economico Sociale - Vito Fazio Allmayer

Letto 1346 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>