L’Assessore Coppola incontra i tecnici per l’avvio del “front office”

Enzo Coppola incontro tecnici (2)ALCAMO. Si è tenuto ieri il secondo incontro dell’Assessore all’Urbanistica Enzo Coppola, insieme ai tecnici che operano nel territorio di Alcamo, con l’intento di affrontare le principali problematiche che investono il settore dell’urbanistica.

Durante l’incontro l’assessore ha annunciato che dalla prossima settimana prenderà il via il”front office” per le pratiche edilizie. Obiettivo dello sportello sarà quello di controllare in via preventiva l’aspetto formale delle pratiche edilizie presentate, in modo da ridurre le richieste di integrazioni di documenti e altre specificità.  Oltre al “front office”, è stato anche annunciato l’arrivo di un regolamento per le procedure del SUAP

Tra le tematiche affrontate durante l’incontro si è parlato anche del caso “pedemontana”. A detta di Coppola, il Dirigente Bertolino ha predisposto una direttiva per gli uffici che ha permesso di sbloccare l’istruttoria delle pratiche che adesso dovranno essere vagliate nel merito sulla loro approvazione. Sulla difficile questione nei prossimi giorni si pronuncerà il consiglio comunale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteStagione congressuale per la Uil a Trapani
Articolo successivoIl sindaco di Castelavetrano accoglie una delegazione di studenti