Compost Day, benefici per l’economia e l’ambiente. Il M5S in piazza per spiegarlo ai cittadini

compostIl MoVimento 5 Stelle di  Alcamo ha organizzato per domani, 6 Aprile alle ore 17:00 in Piazza Ciullo, il “Compost Day”.

Il compostaggio è un processo biologico attraverso il quale si ottiene una miscela di sostanze umificate, ovvero il COMPOST. Il compost rappresenta un ottimo fertilizzante ed il suo utilizzo apporta un netto miglioramento alla struttura del suolo.

In questo incontro con i cittadini, il Movimento, vuole spiegare ai cittadini l’utilità del compost e i suoi benefici, sia economici che ambientali. Dal punto di vista economico il compost potrebbe far risparmiare ad ogni cittadino il 30% della parte variabile della tariffa TARES, come da Regolamento sulla TARES del Comune di Alcamo. Dal punto di vista ambientale, si avrebbero meno rifiuti in discarica : 35-40 %, fertilizzante naturale a costo zero, risparmio sulla gestione dei rifiuti, ecc…

In Piazza Ciullo oltre il Movimento di Alcamo ci saranno alcuni rappresentanti nazionali e regionali, cioé  i Portavoce del m5s al Senato Vincenzo Maurizio Santangelo, alla Camera Claudia Mannino ed all’A.R.S. Valentina Palmeri

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAssistenza legale gratuita per 2500 precari della Provincia di Trapani
Articolo successivoRecuperato un motopesca affondato nel porto di Trapani
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.