Il portiere della T.H. Alcamo, Randes, a Skopje con la Nazionale Under 20

Gabriele RandesScatta una nuova avventura azzurra per Gabriele Randes , il 16enne portiere della T.H. Alcamo che da domani sarà impegnato a Skopje in Macedonia con la nazionale Under 20, nelle qualificazioni ai campionati europei di categoria.

Gabriele Randes è il più giovane dei 16 giocatori convocati dal tecnico della nazionale Fredi Radojkovic, con il secondo Fabrizio Ghedin, per questa esperienza nei Balcani che vedrà la nazionale Juniores italiana, contro i padroni di casa della Macedonia, Islanda e Grecia.

Per il giovane portiere alcamese, 21 presenze con la nazionale Under 18, è arrivata la promozione in Under 20, dopo le ottime prestazioni fornite prima in Bielorussia, a Gennaio, nelle qualificazioni ai campionati europei Under 18, poi al trofeo del Mediterraneo, tenutosi a Chieti nello scorso mese di Febbraio. La promozione è arrivata anche grazie anche alla grende stagione con la maglia della sua squadra in A/2, con la T.H. Alcamo vicina alla promozione in Serie A/1.

Campionati maschili fermi questa settimana, proprio per dare spazio alla nazionale Juniores, impegnata contro formazioni dal grande spessore sia da un punto di vista tecnico sia fisico, come i padroni di casa della Macedonia, capace di portare le due maggiori squadre di Skopje nei quarti di finale della Champions League di Pallamano, l’Islanda, da sempre ai vertici mondiali, e la Grecia, squadra ostica ma molto vicina al livello dell’Italia.

Oggi l’arrivo in Macedonia della comitiva italiana, che è stata in ritiro presso il centro sportivo dell’Acqua Acetosa a Roma da domenica scorsa, al ritmo di due allenamenti al giorno.

Di seguito il programma della nazionale Under 20:

 – Venerdi 4 Aprile  ore 19.00 Macedonia – Italia;

– Sabato 5 Aprile ore 16.00 Islanda – Italia;

– Domenica 6 Aprile ore 16.00 Grecia – Italia.

A qualificarsi per la fase finale dei campionati Europei Under 20, che si terranno in Austria a fine Luglio, solo la prima squadra classificata del girone.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSpazio famiglia intitolato ai gemellini Asta
Articolo successivoAlcamese muore dopo 41 giorni da un incidente
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.