Il portiere della T.H. Alcamo, Randes, a Skopje con la Nazionale Under 20

Pubblicato: venerdì, 4 aprile 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Gabriele RandesScatta una nuova avventura azzurra per Gabriele Randes , il 16enne portiere della T.H. Alcamo che da domani sarà impegnato a Skopje in Macedonia con la nazionale Under 20, nelle qualificazioni ai campionati europei di categoria.

Gabriele Randes è il più giovane dei 16 giocatori convocati dal tecnico della nazionale Fredi Radojkovic, con il secondo Fabrizio Ghedin, per questa esperienza nei Balcani che vedrà la nazionale Juniores italiana, contro i padroni di casa della Macedonia, Islanda e Grecia.

Per il giovane portiere alcamese, 21 presenze con la nazionale Under 18, è arrivata la promozione in Under 20, dopo le ottime prestazioni fornite prima in Bielorussia, a Gennaio, nelle qualificazioni ai campionati europei Under 18, poi al trofeo del Mediterraneo, tenutosi a Chieti nello scorso mese di Febbraio. La promozione è arrivata anche grazie anche alla grende stagione con la maglia della sua squadra in A/2, con la T.H. Alcamo vicina alla promozione in Serie A/1.

Campionati maschili fermi questa settimana, proprio per dare spazio alla nazionale Juniores, impegnata contro formazioni dal grande spessore sia da un punto di vista tecnico sia fisico, come i padroni di casa della Macedonia, capace di portare le due maggiori squadre di Skopje nei quarti di finale della Champions League di Pallamano, l'Islanda, da sempre ai vertici mondiali, e la Grecia, squadra ostica ma molto vicina al livello dell'Italia.

Oggi l'arrivo in Macedonia della comitiva italiana, che è stata in ritiro presso il centro sportivo dell'Acqua Acetosa a Roma da domenica scorsa, al ritmo di due allenamenti al giorno.

Di seguito il programma della nazionale Under 20:

 - Venerdi 4 Aprile  ore 19.00 Macedonia - Italia;

- Sabato 5 Aprile ore 16.00 Islanda - Italia;

- Domenica 6 Aprile ore 16.00 Grecia - Italia.

A qualificarsi per la fase finale dei campionati Europei Under 20, che si terranno in Austria a fine Luglio, solo la prima squadra classificata del girone.

Letto 794 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>